Personaggi

Protagonisti


Sampei Nihira
Sampei è un ragazzo di tredici anni che ama la pesca in maniera speciale, trattandola come una vera e propria arte che affina pazienza e intelligenza.
Dall' umore sempre ottimista, lo contradistinguono infatti un grande sorriso sotto un inconfondibile cappello di paglia, affronta le sue avventure con lealtà e umiltà trasmettendo allo spettatore valori importanti come l'amore per l'ambiente e la costanza. 
Nihira Sampei nell' originale giapponese parla con un accento marcato detto Tohou. E' un ragazzo con i piedi per terra con una personalità allegra. Tuttavia, quando si tratta di pesca, diventa molto serio. Il villaggio dove vive in un ambiente naturale dirompente offre diversi tipi di sfide pescatorie. Nonostante la sua mancanza di esperienza, Sampei ha un senso di prim'ordine per quanto riguarda la pesca e decide di imparare sempre di più inalzando il suo potenziale per entrare in gare di pesca profesionistiche. Mentre si trova ad affrontare sfide diverse, risolve problemi difficili e imparare dai suoi errori. Lungo la strada, incontra tutti i tipi di avversari e compagni che aricchiranno la sua esperienza e lo aiuteranno nella sua crescita.


Ippei Nihira
Il nonno paterno di Sampei.
Un esperto costruttore di canne da pesca in bambù apprezzate da molti che nel corso della serie verranno da ogni parte del giappone per poterne averne una, dando luogo ad incontri
intrisi da giapponesità verace.


Yurin
Miglior amica di Sampei.
E' la prima fan di Sampei anche se a volte un pò paurosa.






Gyoshin Ayukawa
Il maestro di Sampei.
Esperto pescatore sportivo che gira il mondo da torneo in torneo sperimentando molte tecniche e usando incredibili esche.



Altri personaggi....




Capitano Hakab

Joji

Mister Marvin

Aiko

Shinji

Yumi

Shiro

Mokutaru

Alaska Grizzly

Goro

Keita

Jim

Nonno di Goro

Pescatore di Matsugoro

Sam Watson

Ken Watson

Helen Watson

Sanshiro